DECAMEROCK

Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Buratti
Genere
Prosa

Condividi tramite:


Crediti

di Massimo Cotto
con Massimo Cotto - Mauro Ermanno Giovanardi – Chiara Buratti
musiche dal vivo Francesco Santalucia
regia Roberto Tarasco 
produzione NIDODIRAGNO/CMC – G-RO srls
Nella lunga notte del rock sono infinite le storie di morte e bellezza, parabole che sanno di demoni e follia. Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, ne racconta dieci come una volta nei locali poco illuminati, in un misto di umidità e fumo. Accanto a lui la voce di Mauro Ermanno Giovanardi che canta e incanta, come una radio nel buio.
È lo spettro di Nico, una delle voci dei Velvet Underground, il filo rosso che avvolge di bellezza e dannazione ogni passo della trama accompagnata da una musica suonata nell’ombra, che può illuminare ogni storia. Sembra che non comunichino, che ognuno sia perso in fondo al bicchiere del proprio destino, eppure diventano un canto solo, una storia sola, che racchiude quelle di tutti i personaggi evocati e che finisce per essere unica, originale, inconfondibile. 
Per rock, in questa narrazione, s’intende quel senso epico e tragico che non ha a che vedere solo con uno stile musicale. Sul palco sfila una commedia umana mai così variopinta, eppure mai così dannata. Mai così bella da raccontare.