EDITH PIAF

AMORE E LACRIME
Teatro dei Pazzi
Genere
Musica

Condividi tramite:


Crediti

regia di Giovanni Giusto
con Cecilia Prosperi voce narrante, Rita Bincoletto voce, Nicola Dal Bo al pianoforte
La storia di Edith Piaf è la storia di una bambina cresciuta in strada, abbandonata dalla madre appena nata e allevata da un padre giramondo che la spingeva a esibirsi per qualche monetina; eppure quella bambina diventerà la cantante francese più famosa di tutti i tempi.
È la storia del dolore della mancanza e della perdita, che conoscerà fin troppo prematuramente, ma Edith risponderà alla sofferenza con la passione, fino a sublimare il dolore in un amore senza confini.
Molti i nomi, i volti, gli uomini nella suoi 48 anni, molte le canzoni che l’hanno resa celebre e cara al suo pubblico, da Parigi all’America.
La storia di Edith Piaf è una storia di successo e lacrime, di emozioni estreme, rese vivide dalle luci della ribalta; una storia intesa, come intense sono le voci che la raccontano in questo reading-concerto caratterizzato da una messa in scena raccolta e in cui la narrazione, intima e coinvolgente, è accompagnata dai brani più significativi del “passerotto” francese.

Uno spettacolo che vuole essere un inno alla passione, alla musica, alla vita, alla vita di Edith, indimenticabile e, soprattutto, vissuta senza alcun rimpianto.