FOUR SEASONS

Silent Susi featuring Antonio Vivaldi
Susi Danesin
Genere
Famiglie

Condividi tramite:


Crediti

con Susi Danesin
disegni Lucio Schiavon
costumi Sonia Marianni
direzione tecnica Roberto Di Fresco
ideazione Marta Dalla Via
Un’avventura attraverso le stagioni dell’anno, le sue festività e gli umori del quotidiano in una Venezia immaginaria eppure tradizionale. Il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita permettendo a chiunque di godere dell’esperienza, emotiva e didattica, che un’opera classica a carattere descrittivo come questa, può offrire.
Piace pensare che sia stata una passeggiata nella natura a suggerire a Vivaldi l’idea dei suoi celebri quattro concerti e, per questo, il movimento è alla base di questo spettacolo senza parole. Luoghi comuni sul meteo, sulle stagioni e sul tempo sono la scusa più usata per cominciare una conversazione, ma in questo caso il discorrere sarà ad un tempo muto e sonoro e ci porterà ad un ascolto attento de Le quattro stagioni, troppo spesso diventate semplice musica di sottofondo.

La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza. Nick Hornby