GIOCHI DI LUCE

Mizar Imago
Genere
Famiglie

Condividi tramite:


Crediti

con Sarah Lanzoni e Beatrice Pizzardo
Musiche originali Marco Ragni
Regia Sarah Lanzoni, Beatrice Pizzardo
Disegni proiettati e puppets Beatrice Pizzardo
Consulenza drammaturgica Sarah Zambello

Giochi di Luce è una storia in cui Anita, la protagonista, è una bambina che non riesce a dormire, forse si sente sola perché la mamma e il papà sono spesso di fretta perché troppo impegnati con il lavoro, ma soprattutto Anita ha paura del buio.
Ogni sera prima di addormentarsi prova emozioni contrastanti di smarrimento e inquietudine che le fanno battere i denti.
Una sera di temporale l’angoscia della bimba aumenta quando va via la luce, ma poi la sua attenzione viene catturata da una vocina che, come per magia, fuoriesce dal baule dei pupazzi e la invita a giocare…
È Tania, la sua bambola prediletta, che la rassicura invitandola a tuffarsi in un’appassionante avventura che proseguirà per tutta la notte! Il racconto, tra il sogno e la veglia in un’atmosfera d’incanto di ombre e paesaggi proiettati, fa sì che i personaggi-giocattoli prendano vita rivelando caratteri dal forte temperamento e manifestando idee e personalità insolite. Chiacchierano con lei raccontandole storie spericolate, d’amicizia, coraggio e poesia, condividendo tutti insieme le proprie rispettive più grandi paure, esorcizzandole. La luce del mattino si mangerà la paura del buio, lasciando ad Anita il soave ricordo dell’avventura appena vissuta e fornendole qualche antidoto o formula magica per tenere a bada la paura del buio.