LUCE

Aline Nari
Genere
Danza

Condividi tramite:


Crediti

ideazione, testi,regia, coreografia e interpretazione Aline Nari
luci Carlo Quartararo
musiche originali Adriano Fontana
elementi scenografici e costumi Aline Nari
produzione ALDES, in col laborazione con UBIdanza
con il sostegno di MIBACT - MINISTERO per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo / Direz. Generale per lo spettacolo dal vivo, REGIONE TOSCANA / Sistema Regionale del lo Spettacolo
Per A Piede Libero LUCE è presentato in una versione per spazi esterni, con la partecipazione di Silvia Bugno.
Si ringraziano per la collaborazione Davide Frangioni, Chiara Innocenti, Andrea Ferralasco, Luca Mori, Daniela Carucci, Silvia Bugno

performance per cercatori di domande dai 6 anni in su

"Le domande non sai mai quando arrivano: arrivano e basta. […] Fino a che ne incontri una speciale e la coltivi nel tempo. Ci giochi. La colori. La nutri. Cresci con lei. E diventi un ‘cercatore di domande’."

Ci sono domande senza età. Domande che cominci a porti fin da bambino e che poi si ripropongono nel l'età adulta, segnando ogni volta un passaggio di crescita. Sono domande che arrivano quando meno le si aspetta, una alla volta o tutte insieme. Per alcune la soluzione è da qualche parte, altre sembrano senza risposta. Nello spettacolo la danza, la parola, l'animazione grafica e i giochi con diverse sorgenti luminose sono strumenti per coltivare il cercatore di domande, il filosofo che è in ogni bambino. 

"Aline Nari incanta con questo spettacolo filosofico […]. Presenta la nascita del questionamento nella mente infantile, e lo fa con un testo brillante e con corpo, suoni, simboli e ‘luce’ appunto. Sembra originariamente avere la consistenza del l’acqua, la luce. Una goccia. Due. Un temporale..." (Paola Teresa Grassi, KLP)