LULÙ

Momom Teatro/Claudio Milani
Genere
Famiglie

Condividi tramite:


Crediti

un racconto per bambini di e con Claudio Milani
scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani
musiche Debora Chiantella, Emanuele Lo Porto, Andrea Bernasconi
luci Fulvio Melli
consulenza per i testi Francesca Rogari
fotografie Paolo Luppino
organizzazione Simona Cattaneo
produzione Claudio Milani – Latoparlato
Tre fratelli, nati in un mattino d’estate dopo una notte piena di lucciole, sono separati dal destino che però dona loro tre doni - intelligenza, istinto, cuore - sufficienti per cavarsela, diventare grandi e finalmente ritrovarsi. Quando la notte sarà più buia, arriveranno proprio le lucciole ad indicare loro la strada.
E Lulù? Lulù è lo spirito del bosco. È tutto azzurro e blu, come il cielo, il mare e l’acqua della sorgente. Ha gli occhi rotondi, la pancia rotonda e il cuore grande. Tutti sanno che esiste, ma pochissimi lo hanno visto. Per vederlo bisogna essere molto fortunati. E voi sarete fortunati?
L’incanto e la meraviglia suscitati dalle straordinarie vicende dei tre piccoli protagonisti accompagnano gli spettatori, in un crescendo di curiosità e stupore, fino all’epilogo della storia, nel quale tutto si ricompone e l’attesa viene ampiamente ripagata da un arrivo sorprendente. Un racconto sull’irrinunciabile valore dell’intelligenza, dell’istinto e della generosità, che ci incoraggia ad avere fiducia nelle nostre qualità.

Narrazione e pupazzi.
Età consigliata: dai 3 anni