ANDREA PENNACCHI INCONTRA IL PUBBLICO A PADOVA

L'attore Andrea Pennacchi incontra il pubblico in libreria
Sabato 11 Dicembre ore 17:00 - Libreria Laformadelibro

L'attore Andrea Pennacchi sarà presente in libreria per firmare le copie dei suoi libri e per incontrare il pubblico prima del suo spettacolo UNA PICCOLA ODISSEA in scena lo stesso giorno alle ore 21:00 presso Teatro Multisala MPX, nell'ambito della rassegna Arti Inferiori 2021-2022organizzata dal COMUNE DI PADOVA in collaborazione con il CIRCUITO TEATRALE REGIONALE ARTEVEN e REGIONE DEL VENETO, con il sostegno della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO.
Sarà anche un'occasione per fare una bella chiacchierata e per farci raccontare qualcosa dei suoi libri "La storia infinita del pojanistan", "Pojana e i suoi fratelli" e "La guerra dei bepi".

L’Odissea è stata definita “un racconto di racconti”, una maestosa cattedrale di racconti e raccontatori, attraversata da rimandi ad altre storie, miti, in una fitta rete che cattura il lettore. Proprio il suo essere costruita mirabilmente per la lettura, però, la rende difficile da raccontare a teatro, ricca com’è.
Lo spettacolo restituisce il sapore di racconto orale proponendone una versione a più voci, che dia il giusto peso anche alla ricca componente femminile e al ritorno vero e proprio. Pochi si ricordano, infatti, che gran parte della storia si svolge nell’arco di pochi giorni, tra la partenza di Odisseo da Ogigia e il suo trionfo contro i proci e il ricongiungimento con moglie, figlio e padre. Il resto della storia, la parte più conosciuta, è raccontata, da aèdi, dai suoi vecchi compagni, da Telemaco e Penelope, e da Odisseo stesso.
"Sono venuto in possesso di una copia dell’Odissea abbastanza presto: quand’ero alle medie[...]. Non c’era differenza, per me, tra Tolkien e Omero, era una grande storia, anzi una storia di storie, in cui non faticavo a riconoscere le persone che amavo: mio padre che torna dal campo di concentramento, mia madre che aspetta, difendendosi dagli invasori, i lutti, la gioia. E ho sempre desiderato raccontarla."

L'evento è gratuito, l'acquisto del libro è fortemente consigliato, la consumazione al bar è gradita. Se vuoi prenotare un tavolo per bere qualcosa o cenare al termine dell'evento è possibile chiamare il numero dell'Enoteca Mediterranea: 049 981 7482.
POSTI LIMITATI
Richiesto super green pass.

Per prenotare clicca QUI
Biglietti per lo spettacolo in vendita su Vivaticket.