ASTRA SOUNDS sabato 8 aprile una serata di musica



ASTRA SOUNDS
 concerti & dj set
 con TRUST THE MASK - GEMINI BLUE - LEVI - AYUB - CÓLGATE
Sabato 8 Aprile ore 19.30
Teatro Metropolitano Astra, San Donà di Piave

ASTRA SOUNDS, una serata musicale sabato 8 aprile: giovani gruppi indipendenti, selezionati all'interno del progetto nazionale Glocal Sound, proporranno la propria musica al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Accanto a questi si aggiungeranno per l'occasione due gruppi del territorio e la serata si concluderà con un dj set fino a mezzanotte. Sul palco Trust the mask, Gemini Blue, Levi, Ayub e Cólgate per 5 ore di musica non stop! Dalle ore  19.30 fino a mezzanotte si esibiranno i giovani musicisti.

BIGLIETTO € 5 con aperitivo incluso
Biglietteria del teatro aperta dalle ore 18.30 per tutta la durata dell'evento.
Biglietti in prevendita online su www.vivaticket.com e presso la biglietteria del Teatro nelle giornate di apertura.

I gruppi:
  • Trust the mask  è un duo elettro-pop nato dalla musicista Elisa Dal Bianco e la cantante Vittoria Cavedon. I loro brani sono prodotti con l’utilizzo di strumentazione prevalentemente elettronica, con campionatori, synth analogici e semi modulari. Nel 2023 verrà pubblicato il loro primo album, Idiom.
  • Gemini Blue, un duo originario del Lago di Garda formato da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni. Le radici musicali del progetto affondano nell’ampia palude del blues, e si spingono ad abbracciare sonorità funk, psichedeliche, hip hop e etnico tribali della scena musicale subsahariana. Il loro primo disco è in uscita il 21 aprile 2023. 
  • Levi è il progetto solista di Damiano Simoncini. Il suo nuovo disco “Synthesis” è di brani di materia elettronica per fare un sunto completamente soggettivo ed emozionale del se, dell'altro e dell'altrove. Una “sintesi” che tocca generi e stili diversi, dove l'esperienza analogica ed elettrica dell'artista si dissolve nei diversi tentativi digitali che il disco presenta nei suoi movimenti.
  • Ayub, il quartetto composto da Eugenio Cereser alle tastiere, Eugenio Vidotto alla batteria, Francesco Rossi alla chitarra e sample, Giovanni Maschietto al basso. Le sonorità spaziano da ritmi sincopati e math a paesaggi distesi ed armonici, lasciando particolare spazio a voci – umane e non – che si stagliano su un magma sonoro mutevole, in ebollizione. 
  • Cólgate è un progetto che unisce nella passione per i generi musicali shoegaze, new-wave Marta Granzotto, Giulio Dalle Vedove, Andrea Zottino e Matteo Costantin. La loro musica può essere descritta come l'attesa impaziente che si prova negli istanti che precedono l'accadere di qualcosa di sorprendente. 

Evento realizzato nell'ambito del progetto Glocal Sound - Giovane Musica d'Autore in Circuito, in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave. 

Cos'è GLOCAL SOUND? Un’occasione dedicata ai giovani musicisti e alle loro composizioni, senza limiti di genere o stile: dalla musica colta alle sonorità contemporanee e al jazz, dalla popolare all’elettronica, in una generale ibridazione e commistione di forme. L'obiettivo dello showcase è la creazione di opportunità per la circuitazione della musica delle nuove generazioni quale strumento identitario e di aggregazione.
La selezione per il Veneto consiste in una prima fase in cui i musicisti presentano le loro proposte alla commissione del Circuito Arteven: durante questa fase ne verranno selezionate tre che accederanno alla selezione nazionale condivisa con gli altri Circuiti. Al termine della seconda fase di selezione verrà nominato un progetto vincitore per ogni regione che parteciperà alla Vetrina Glocal Sound di Torino nell'ambito di Reset Festival.
Dal 2022 si sono aggiunti alla rete gli "Amici di Glocal Sound" per sostenere con spazi e contesti la musica emergente italiana: resetfestival (Torino), Fuoriluogo (Asti), Locomotiv (Bologna), Bronson Club (Ravenna), Anomolo Aps – Loop Live Club (Osimo), il Comune di Brescia, Rock Contest e Lazio Sound.
I circuiti promotori dell'iniziativa sono: Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia.
Maggiori info su Glocal Sound