È SEMPRE UNA BELLA STAGIONE: stagione teatrale 23-24 del Teatro Toniolo di Mestre

È SEMPRE UNA BELLA STAGIONE

Teatro Toniolo, Mestre-Venezia

Stagione di prosa e danza 2023-2024


La nuova stagione teatrale del Teatro Toniolo parte il prossimo 24 ottobre all'insegna dei grandi nomi nazionali internazionali, pronti ad essere i protagonisti del palco mestrino con compagnie e titoli tra i più ricercati del panorama dello spettacolo. La stagione 2023-24 arriva con un cartellone straordinario pensato dal Settore Cultura del Comune di Venezia e costruito in partnership con Arteven, il Circuito Multidisciplinare del Veneto, che riesce a consolidare il Teatro Toniolo come uno dei più frequentati teatri della Città Metropolitana. Il Teatro Toniolo è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento artistico e culturale della città di Venezia e della sua terraferma, riuscendo a catalizzare un numero sempre maggiore di persone che scelgono questo spazio come contenitore di un’offerta di qualità.

La stagione 22-23 appena terminata ha dato dei risultati oltre le aspettative, superando i 40.000 spettatori e raggiungendo 2.175 abbonati. Il Toniolo continua ad essere meta anche per i giovani residenti nei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e per gli studenti universitari. con il programma "Giovai a teatro" - la possibilità per gli under 26 di accedere a teatro con un biglietto al prezzo simbolico di €2,50 - sono state sottoscritte quasi 550 tessere e venduti un migliaio di biglietti.

Il cartellone della prosa e danza del Toniolo porta a Mestre 18 spettacoli con grandi nomi che tornano a calcare il palcoscenico mestrino: i ballerini dei Momix, che apriranno la stagione, Les Ballets Trockadero de Montecarlo, Massimo Popolizio, Lodo Guenzi, Galatea Ranzi, Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses, Ernesto Mahieux, Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato, Alessio Boni, Marcello Prayer, Elio De Capitani, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Silvio Orlando, Andrea Pennacchi, Elio, Lunetta Savino.

Grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell'ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo sono organizzati due appuntamenti speciali fuori abbonamento con Sergio Rubini e Edoardo LeoSempre fuori abbonamento sul palco del Toniolo sale il Balletto di Mosca - Russian Classical Ballet, come appuntamento natalizia, e  Ambra Angiolini.

E prima dell'inizio della nuova stagione prende vita un evento speciale: il 21 ottobre, in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia, per celebrare i 110 anni del Teatro Toniolo, ci sarà un galà lirico con arie e duetti dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, prima opera rappresentata con l'inaugurazione del teatro nel 1913. 


www.culturavenezia.it/toniolo