Illustrissimo Goldoni Carlo

Il nuovo progetto ILLUSTRISSIMO GOLDONI CARLO, Viaggio al centro dello spettacolo della Regione del Veneto, realizzato con il Circuito Teatrale Regionale Arteven e la direzione artistica di Giancarlo Marinelli, nasce per ribadire l’importanza dei soggetti che operano nella cultura dello spettacolo dal vivo, per sua natura effimero, e diffonderne la conoscenza attraverso le Televisioni regionali.

L’idea progettuale prende spunto da dieci titoli di opere del nostro drammaturgo più importante e riconosciuto a livello europeo: Carlo Goldoni. Partendo da queste è stato ideato un vero e proprio format televisivo originale con l’allestimento di uno studio di registrazione al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave e altri Teatri della rete, in cui si sono svolte le numerose interviste a personaggi che rappresentano delle eccellenze nei settori del teatro, musica, danza, circo contemporaneo e non solo. Tra gli ospiti delle varie puntate oltre ai rappresentanti e operatori delle più note istituzioni regionali del settore incontreremo giornalisti, registi, attori, danzatori, cantanti e musicisti in alcuni casi anche con interpretazioni dal vivo. La serie ha come spiritI guida le seguenti opere del celebre commediografo: Una delle Ultime Sere di Carnovale, I Rusteghi, L’impresario delle Smirne, La Locandiera, La Bancarotta, Il Ventaglio, La bottega del caffè, Le Baruffe Chiozzotte, Gli Innamorati e Le smanie per la villeggiatura. Ogni singolo titolo ha consentito di sviluppare un focus su un particolare argomento, come per esempio il carnevale, il rapporto con i giovani, il rapporto con l’enogastronomia ecc..

A partire dal 3 Aprile fino al 5 Giugno, ogni sabato ore 17.30 su 7 Gold Telepadova la nuova puntata in prima visione, in replica nei giorni successivi sempre col seguente calendario:

• Domenica ore 11.15 Telenuovo - ore 12.05 7 Gold Telepadova - ore 15.45 Rete Veneta - ore 21.00 7 Gold Plus - ore 22.25 TVA Vicenza

• Lunedì ore 16.00 Rete Veneta - ore 17.00 Antenna Tre

• Martedì ore 15.30 Telenuovo - ore 18.00 Telenordest

• Mercoledì ore 11.30 TVA Vicenza - ore 17.00 Antenna Tre

• Giovedì ore 16.00 Rete Veneta - ore 16.45 Telenuovo

• Venerdì ore 14.05 TVA Vicenza - ore 17.00 Antenna Tre

Dal lunedì successivo alle 18 in streaming nei siti culturaveneto.it e myarteven.it.

VAI ALLE PUNTATE