NATALE CON UN SORRISO 2023


NATALE CON UN SORRISO 2023


da dicembre 2023 a gennaio 2024  più di 80 spettacoli in oltre 50 città del Veneto


Spettacoli ed eventi dal vivo in tanti Comuni del Veneto: è in arrivo NATALE CON UN SORRISO 2023-24!

Il progetto è promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito del “Progetto Prossimità” in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale e porterà nelle piazze e nei teatri di oltre 50 città numerosi appuntamenti che avranno luogo durante le festività natalizie.

Lo spettacolo dal vivo è uno straordinario veicolo di aggregazione in grado di trasmettere quella serenità che ci consente di affrontare anche i momenti più complessi, rafforzando nella collettività il senso di coesione e di solidarietà - dichiara l’Assessore alla Cultura della Regione del Veneto Cristiano Corazzari "Natale con un Sorriso" è un progetto regionale che da molti anni porta con successo eventi nelle piazze e nelle vie, nei teatri e negli auditorium dei centri storici delle piccole e grandi comunità venete dove i nostri concittadini troveranno artisti pronti ad accoglierli. Un prezioso programma che farà nascere un sorriso alle famiglie di altrettanti comuni del Veneto con la possibilità di incontrarsi e di fruire di eventi gioiosi in uno dei periodi più sentiti dell’anno come quello natalizio. Sono certo che il pubblico saprà apprezzare lo sforzo congiunto della Regione del Veneto e degli Enti Locali, coordinati da Arteven - Circuito Multidisciplinare Regionale, e auspico che sia anche una occasione per incontrarsi in un reciproco scambio di auguri di Buone Feste.

Gli spettacoli in calendario spaziano dal teatro a tema natalizio alla prosa, dal circo contemporaneo alla danza, dalle marching band al teatro di strada, fino ai concerti di musica d’orchestra e di cori gospel, all’operetta e agli immancabili spettacoli per i più piccini e le loro famiglie.

Dal 2011 “Natale con un Sorriso” porta nelle nostre comunità spettacoli dal vivo di tutti i generi: marching band, teatro di strada, musica, danza, prosa e circo contemporaneo – dichiara Massimo Zuin presidente di ArtevenQuesta edizione coinvolge oltre cinquanta Amministrazioni Comunali che ospitano più di 80 eventi per tutte le età, di cui molti a titolo gratuito. Tutti appuntamenti pensati per regalare ai cittadini momenti di incontro, gioia e condivisione in uno dei periodi più sentiti dell’anno. Come molte altre iniziative, “Natale con un Sorriso” è un progetto pensato e ideato da Pierluca Donin, direttore di Arteven recentemente scomparso, da molti anni punto di riferimento per noi e per chi si occupa di spettacolo dal vivo nella nostra Regione, sempre dietro le quinte ma con una presenza forte. E a lui vogliamo dedicare questa edizione.

GLI OLTRE 50 COMUNI COINVOLTI
Provincia di Belluno: Farra d'Alpago, Pieve di Cadore.
Provincia di Padova: Campodarsego, Camposampiero, Este, Legnaro, Mestrino, Piove di Sacco, Rovolon, San Giorgio delle Pertiche, Trebaseleghe.
Provincia di Rovigo: Adria, Castelmassa, Crespino, Ficarolo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Loreo, Porto Viro, Rosolina, Stienta, Trecenta.
Provincia di Treviso: Castelfranco Veneto, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Oderzo, Preganziol, San Polo di Piave, Vedelago.
Provincia di Venezia: Cavarzere, Cavallino Treporti, Chioggia, Jesolo, Martellago, Meolo, Noventa di Piave, Portogruaro, San Donà di Piave, Scorzè, Stra.
Provincia di Verona: Costermano sul Garda, Garda, Sanguinetto, San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto, Sommacampagna.
Provincia di Vicenza: Asiago, Barbarano Mossano, Bassano del Grappa, Caldogno, Camisano Vicentino, Malo, Montecchio Maggiore, Santorso Vicentino, Thiene.