CONNECTION

Rosario Giuliani & Fabrizio Bosso
Genere
Musica

Condividi tramite:


Crediti

con Rosario Giuliani sassofoni, Fabrizio Bosso tromba, Alberto Gurrisi organo hammond, Marco Valeri batteria
in collaborazione con Saint Louis Management
Due eccelsi musicisti italiani, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, capeggiano il quartetto completato da Alberto Gurrisi all'organo e Marco Valeri alla batteria, proponendo un repertorio composto, per la maggior parte, da brani originali dalle forti connotazioni ritmiche.
Fabrizio Bosso, è universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale per la sua tecnica sopraffina ma soprattutto grazie al feeling che caratterizza i suoi assoli, ora funambolici ora densi di lirismo e pathos, sempre puntuali e ricchi di estro.
Rosario Giuliani impressiona l'ascoltatore fin dal primo momento per la facilità con cui sa trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, a tratti vorticoso, allacciandosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian "Cannonball" Adderley, Art Pepper, John Coltrane.
Un percorso emotivo che nasce dall'incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano, magistralmente sostenuti da Gurrisi e Valeri, anch’essi ritenuti dei fuoriclasse nel panorama jazzistico nazionale.