FANTOZZI SOLO CONTRO TUTTI

Gianni Fantoni
Genere
Prosa

Condividi tramite:


Crediti

di e con Gianni Fantoni
regia di Massimo Navone
produzione Realize Networks - Real Comedy
distribuzione Duepunti Srl
Una girandola di emozioni, tra il ricordo e la scoperta dei personaggi di Paolo Villaggio, che ancora oggi ci parlano, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Fantozzi Rag. Ugo, “matricola 7829/bis”, la fa da padrone e viene messo a confronto con il mago pasticcione Otto Von Kranz, “tetesco di Cermania”, e Giandomenico Fracchia, impiegato complessato dai superiori e da una “poltrona
sacco”, fiore all’occhiello del design italiano degli anni ’70. Gianni Fantoni offre una reinterpretazione virtuosa dei personaggi, arricchita di aneddoti e riflessioni da chi Villaggio l’ha conosciuto davvero, ottenendone ufficialmente i diritti
teatrali di Fantozzi, ed è in grado di evocarne la corporeità e la voce in maniera “mostruosa”. Uno spettacolo di coinvolgente comicità: colta e popolare al tempo stesso!