FRAGILE

Duo Pigreco
Genere
Circo

Condividi tramite:


Crediti

con Matteo Antonucci, Alessandro De Luca
produzione Duo Pigreco e Veregra Street Festival
aiuto regia Eugenio Di Vito
Rumori di fabbrica aprono lo scenario di un immenso magazzino ricolmo di scatoloni: pacchi delle più disperate dimensioni, nastrati e imballati, pronti per essere spediti in tutto il mondo.
Due facchini si incontro sul posto di lavoro, come ogni giorno, per organizzare l'ennesima sequela di consegne. Soprattutto quella di due pacchi dal contenuto estremamente fragile, che dovranno essere ritirati da un elicottero sulla cima del magazzino a un momento preciso della giornata. 
Il lavoro di per sé non sarebbe neanche complicato, se non fosse per la diversità dei due personaggi che rende l'attività più difficoltosa ed equivoca del previsto: il primo, lavativo e sempre pronto ad auto concedersi momenti di pausa; l'altro, il classico impiegato preciso, puntiglioso e arrogante. Fragile è il pacco da consegnare. Fragile è il contratto di lavoro se qualcosa dovesse andare storto. Fragile è la maschera che ognuno di noi si porta addosso, come questi due facchini, quando siamo nel mondo esterno e in quello del lavoro. La posta in gioco per evitare di far andare tutto in mille pezzi è estremamente alta!
Uno spettacolo che unisce circo, teatro e comicità, dal ritmo incessante, allegro e dal forte impatto visivo.