PARLA PIÙ FORTE

Ersiliadanza
Genere
Danza

Condividi tramite:


Crediti

Giorgia Panetto
Diversamente in Danza
rete Ersiliadanza
produzione Ersiliadanza

Ad un certo punto bisogna decidere di andare. Non ha senso aspettare di trovare il sentiero: il sentiero non esiste, sono i nostri passi a tracciare la strada.
Crediamo di conoscere la strada, di domare il percorso, di non avere paure, aspettative, illusioni. Invece la nostra strada è fatta di leve di scambio, freni pronti a frenare gli slanci, lavori sempre in corso, semafori lampeggianti...
Un percorso di sei tappe artistiche per piccoli gruppi. Non si tratta di una semplice passeggiata, ma di un viaggio emozionale tra i luoghi della storia per ritrovare se stessi in questo presente che ci ha cambiati.
Anche questa volta Diversamente in Danza vuole superare il limite, creando un'esperienza culturale che possa permettere a chi parteciperà di rielaborare e ripensare alle emozioni e alle nuove abitudini che l'emergenza sanitaria ha introdotto nelle nostre vite.
Questa performance si svolge all'interno del primo perimetro del Forte (nel video sono visibili le sei location) e può essere proposta sia di giorno sia di sera. Da un punto di vista tecnico siamo completamente autonome, ma richiede circa un'ora di tempo per l'allestimento. La durata è di 30 minuti e gli ingressi sono per piccoli gruppi, con entrate scaglionate ogni 15 minuti, possiamo decidere insieme quanti ingressi fare.