UN ELEFANTE SI DONDOLAVA

La Baracca - Testoni Ragazzi
Genere
Famiglie

Condividi tramite:


Crediti

di e con Roberto Frabetti/Gianluigi Marra e Lorenzo Monti
regia di Valeria Frabetti
oggetti e scenografie di Vanni Braga
Se un elefante può dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, allora tutto può diventare possibile! Un elefante si dondolava è una storia un po’ strana, forse vera o forse no. Una storia piena di cose impossibili che diventano possibili, come accade nei sogni.
È la storia di un sogno dove la città si trasforma e il cielo si riempie di palloncini, mentre appare la luna. Case basse di forme strane e grattacieli altissimi, tra i quali è teso un filo di ragnatela sul quale due elefanti si dondolano cantando e che all’improvviso si spezza.
Inizia così la ricerca di un nuovo filo, perché il ragno è stanco di vedere i suoi fili distrutti uno dopo l’altro, dagli elefanti equilibristi.

Una ricerca che passa da un filo all’altro, mentre gli elefanti diventano sempre più tristi, non potendo dondolarsi insieme e che si risolve solo grazie ad un temporale improvviso pieno di pioggia e lampi. I fulmini si scaricano sui grattacieli, che potrebbero incendiarsi in un attimo se non ci fosse il parafulmine, puro acciaio zincato, perfetto come filo per gli elefanti. Tanti elefanti, di tutti i colori, si dondolano sul filo a cantare, ammirando la luna.