LUCA BARBAROSSA. CENTO STORIE PER CENTO CANZONI

Spettacolo della rassegna MESTRE - BISSUOLA LIVE 2025 | WINTER EDITION

SOLD OUT
20 dic 2025
sab 21.00
Luca Barbarossa
Dove?
TEATRO DEL PARCO - MESTRE (VE)

Condividi tramite:

Crediti

di e con Luca Barbarossa
e con Claudio Trippa alle chitarre e il polistrumentista Alessio Graziani (musicisti della Social Band)


Il tour teatrale tratto dal fortunato libro di Luca Barbarossa, “Centro storie per cento canzoni”, è uno spettacolo tra concerto e racconto, con suggestioni visive inedite

Con lo spirito del cantastorie, Luca canta e suona dal vivo le canzoni protagoniste della sua opera letteraria e ne racconta i retroscena, le curiosità che si nascondono dietro ognuna di esse, ma anche il contesto storico, legato a doppio filo con il nostro vissuto, quello che proviamo e ricordiamo attraverso ogni singola canzone. La storia della canzone passa attraverso le trasformazioni della nostra società, le battaglie per i diritti civili, le piccole grandi rivoluzioni del costume, i suoni delle diverse epoche, dal Risorgimento a oggi. Nel libro come nella scaletta del concerto i pezzi sono quelli che hanno segnato la vita di Luca e la nostra, da Lucio Battisti a Bob Dylan, dai Beatles a Paolo Conte, da Franco Battiato a Francesco De Gregori e il concerto è la condivisione di queste emozioni, di questi fotogrammi, di questi momenti.

Sia le narrazioni che le canzoni sono accompagnate dalle proiezioni dell’Antica Proiettereia: suggestioni visual legate agli argomenti e ai personaggi tematizzati.


BIGLIETTI €15,00 + diritti di prevendita

PREVENDITA online su ticketone.it e rivenditori autorizzati dall'1 settembre.

Biglietti persone con disabilità: scorpi le modalità di acquisto

INFO
www.culturavenezia.it