TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA

Spettacolo della rassegna PORTOGRUARO - TEATRO RUSSOLO STAGIONE 26/27

08 apr 2027
gio 21.00
Giampiero Ingrassia e Marianella Bargilli
Dove?
TEATRO RUSSOLO - PORTOGRUARO (VE)

Condividi tramite:

Crediti

Di Natalia Ginzburg 
Regia Emilio Russo 
Con Giampiero Ingrassia, Marianella Bargilli, Lucia Vasini Claudia Donadoni e Viola Lucio 
Assistente alla regia Claudia Donadoni
Scene Fabiana Di Marco
Costumi Pamela Aicardi
Musiche Alessandro Nidi e Andrea Centonze 
Luci Mattia De Pace 
Video Marco Schiavoni
Manichini Raffaella Montaldo
Produzione Tieffe Teatro e Quirino srl 

Ti ho sposato per allegria, la brillante commedia di Natalia Ginzburg, un testo che, con ironia e profondità, continua a interrogare il pubblico sulle dinamiche dell’amore e della vita di coppia. Come in quasi tutta la produzione dell’autrice, questa sua prima commedia scritta nel 1965, affronta temi eterni come l’amore, le relazioni, le madri, la morte, la diseguaglianza sociale. E ne parla quasi senza parlarne, raccontando storie in apparenza semplici e familiari con la lingua concreta di tutti i giorni. Nel suo inconsueto articolarsi tra assenze e presenze,Ti ho sposato per allegria è una sorta di vertigine, di labirinto che conduce nello stesso punto dal quale si è partiti e da dove si riparte forse cercando un altro percorso. Chissà? Da qualche parte, prima o poi, si dovrà uscire. O forse no, proprio come in quella cosa che continuiamo a chiamare vita. Nessuno dei personaggi sembra mosso da empatia verso l’altro. Sembra tutto reggersi o crollare negli obblighi mal sopportati dei vincoli familiari e borghesi.

BIGLIETTO SINGOLO

Platea - 1° settore
Intero euro 29
Ridotto* euro 26
Giovani under30 euro 21

Platea - 2° settore
Intero euro 26
Ridotto* euro 24
Giovani under30 euro 19 

Galleria
Intero euro 2
Ridotto* euro 22
Giovani under30 euro 17
APERTURE BIGLIETTERIA
• da sabato 26 settembre a giovedì 1 ottobre: martedì, mercoledì, giovedì e sabato 9.00-12.30 e 17.00-19.30
• da sabato 3 ottobre a giovedì 29 ottobre: martedì, giovedì e sabato 9.00-12.30 e 17.00-19.30
• da sabato 31 ottobre in poi: martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30
• nei giorni di spettacolo dalle 18.00 (dalle 16.00 per gli spettacoli pomeridiani) 

INIZIO VENDITE
• sabato 26 settembre e martedì 29 settembre: CONFERMA POSTO VECCHI ABBONATI (no carnet) stagione 25-26;
• mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre: CAMBIO POSTO VECCHI ABBONATI (no carnet) stagione 25-26;
• da sabato 3 ottobre: VENDITE NUOVI ABBONAMENTI (acquistabili on line dalle ore 10.00 di domenica 4 ottobre);
• da sabato 10 ottobre: VENDITA CARNET* minimo 4 spettacoli (acquistabili on line dalle ore 10.00 di domenica 11 ottobre);
• da sabato 24 ottobre: VENDITA BIGLIETTI SINGOLI (acquistabili on line dalle ore 10.00 di domenica 25 ottobre);

*Il carnet è nominale, come l’abbonamento Sabato 10 ottobre alle ore 8.30 verranno consegnati appositi numeri ordinafila. La biglietteria emetterà i carnet secondo questo ordine: dal n° 1 al n° 50 sabato 10/10 mattina 9.00-12.30, dal n° 51 in poi sabato 10/10 pomeriggio 17.00-19.30. È possibile sottoscrivere per altre persone fino ad un massimo di n. 4 carnet (compreso quello della persona che effettua l’acquisto).